“Fuori dal Giro” – VIII Edizione

Arriva alla ottava edizione Fuori dal Giro, il concorso che dedica attenzione alle pellicole che hanno avuto una minore distribuzione in sala.

Per la diciannovesima edizione del Festival del Cinema di Porretta Terme i film in concorso sono: Simple Women di Chiara Malta, Buio di Emanuela Rossi, Letto N.6 di Milena Cocozza, La regola d’oro di Alessandro Lunardelli e Dio salvi la reginadi Andrés Arce Maldonado.

film, disponibili sulla piattaforma MYmovies.it, saranno preceduti da una breve introduzione registrata al fine di mantenere un legame con la tradizionale programmazione del Festival in sala.  In seguito alla proiezione (in genere il giorno successivo) si terranno anche webinar (sulla pagina Facebook del Festival) con il regista o i protagonisti dei singoli film. Alcuni degli approfondimenti registrati sono in collaborazione con il SNCCI – Sindacato Critici Cinematografici Italiani – Emilia Romagna Marche.

Anche se quest’anno le lezioni si svolgono in modalità DAD, resta confermato il Premio della Giuria Giovani che verrà assegnato da una selezione di oltre 30 studenti delle scuole del territorio che vedranno i film in modalità streaming.